salOTTO con Stefano Mirabella
DOM (questione di approccio)
La fotografia è un esigenza espressiva, spesso è solo questione di approccio. Come ci si rapporta ai luoghi, alle persone e alle circostanze è sempre fondamentale. Che sia la strada il campo d’azione del fotografo, o un piccolo villaggio sperduto, non saranno mai i generi o le classificazioni a definire quello che sarà il suo lavoro e la sua fotografia.
In questo nuovo salOTTO Fotografico, Stefano Mirabella ci svelerà tutti i retroscena del suo nuovo lavoro fotografico, intitolato DOM. Un racconto intimo e familiare, realizzato nell’arco di quattro estati, in una piccola fattoria di un paesino a nord della Polonia.
Stefano ci racconterà come presto questo lavoro diventerà un libro e lo farà tramite foto inedite e video mai visti prima, tutti girati durante la realizzazione del reportage.
Stefano, riconosciuto come uno dei fotografi di strada più attivi in Italia, ci racconterà inoltre, come siano assolutamente conciliabili modi e approcci fotografici totalmente diversi.
www.stefanomirabella.com
Bio:
Stefano Mirabella è nato e vive a Roma dal 1973, dal 2012 pratica la Street Photography ed entra subito a far parte del collettivo italiano Spontanea. Vive la fotografia di strada come un’opportunità per stare tra la gente e riscoprire la sua città. Predilige quel tipo di fotografia che è in bilico tra la voglia di rappresentare la realtà e il desiderio di trascenderla. Ama profondamente il genere e cerca di condividerlo tramite l’insegnamento. Vincitore dell’edizione 2014 del Leica Talent, l’anno successivo diventa Leica Ambassador e docente della Leica Akademie. Attualmente è docente presso Officine Fotografiche a Roma.
Info:
OTTO Rooms: 375 5790929
email: ottorooms@gmail.com
QUANTO COSTA:
Programma della serata:
- 18,30 Apertura sala
- 19,00 inizio attività
- 20,30 fine serata
Dove:
OTTO Rooms
Piazza Giuseppe Mazzini 27
00199 Roma
Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52
E se vieni da lontano:
Puoi dormire da OTTO Rooms clicca sul link per prenotarti immediatamente.