salOTTO Giorgio Cosulich
INSTAGRAM E LE NUOVE FRONTIERE DELLA MEMORIA
Quali sono le potenzialità inespresse del social network? Siamo sicuri che sia solo una scatola vuota? E se i social networks fossero l’unico strumento per salvare la memoria storica dell’umanità?
Conosceremo 14&15 Mobile Photographers, la prima piattaforma e casa editrice italiana che di Instagram ne ha fatto un modello editoriale, realizzando progetti ambiziosi che hanno portato alla pubblicazioni di libri come #IRAN e Metropolis, utilizzando Instagram come collettore di risorse e contenuti, guadagnando la partecipazione di migliaia di persone ad ogni progetto editoriale realizzato e di fatto trasformando Instagram in uno strumento per la raccolta e la conservazione della memoria storica dell’umanità.
Incontreremo il co-fondare di 14&15, Giorgio Cosulich de Pecine, che, dopo aver lavorato per oltre 20 anni come fotoreporter, ha deciso di perlustrare il mondo della mobile photography e della social media photography.
Bio:
Giorgio Cosulich de Pecine lavora da oltre venticinque anni come fotoreporter per clienti internazionali quali Newsweek, Time, Vanity Fair, Cnn, New York Times, International Herald Tribune, The Guardian, Geo, United Nations, Nike, Esso, occupandosi di attualità e di tematiche sociali in vari paesi del mondo. Il suo lavoro è stato esposto in Italia e all’estero all’interno di numerosi festivals della fotografia.
È autore dei libri Il Respiro del Silenzio (EDE. 1998) e Africa Express (Postcart 2012). Negli utlimi anni si sta dedicando alla realizzazione di progetti fotografici personali mediante l’utilizzo di smartphone.
Nel 2015 è co-fondatore e CEO di 14&15 Mobile Photographers, la prima casa editrice e piattaforma Italiana dedicata alla fotografia dei social network, in particolar modo al mondo di Instagram.
Il suo lavoro è distribuito in tutto il mondo dall’agenzia Getty Images.
www.giorgiocosulich.com
www.1415mobilephotographers.com
Info:
OTTO Rooms: 375 5790929
email: ottorooms@gmail.com
QUANTO COSTA:
Programma della serata:
- 18,00 Apertura sala
- 18,30 inizio attività
- 20,30 fine serata
Dove:
OTTO Rooms
Piazza Giuseppe Mazzini 27
00199 Roma
Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52
E se vieni da lontano:
Puoi dormire da OTTO Rooms clicca sul link per prenotarti immediatamente.