Inaugurazione mostra di Liliana Ranalletta

Presentazione:

Liliana Ranalletta è una fotografa romana che racconta le sue storie con una particolare sensibilità e delicatezza. Ha un approccio molto attento con le persone con cui riesce a creare forti rapporti umani prima ancora di arrivare allo scatto. Questo suo approccio così empatico e sinceramente interessato traspare molto bene nelle sue immagini e nelle sue storie, in cui si sente forte e vivo il rapporto tra Liliana stessa ed i soggetti fotografati, senza mai essere invasiva.

LA MOSTRA:

“di MASTRI e di BOTTEGHE”

Liliana Ranalletta, in questo reportage umanistico mette le persone al centro delle sue storie, affiancando immagini di ambiente ai ritratti degli artigiani. Liliana ha cominciato a percorrere i vicoli, le strade che ricordano nel nome l’identità di un mestiere antico: vie dei Cappellari, dei Baullari, dei Coronari, dei Giubbonari o dei Chiavari, dei Cestari o dei Fornari, lungo un percorso di straordinaria ricchezza culturale ma soprattutto umana. In queste botteghe c’è un intero universo di vita vera nel quale si nasconde parte della nostra stessa storia che rischia di spegnersi sopraffatto dalle difficoltà economiche, dall’indifferenza di una città che sembra muoversi secondo altre regole ma non più a dimensione d’uomo.

Tra quelle colle, tra quei colori, quella ruggine e quei profumi di forno, tra i merletti ed i mille rivetti di acciaio, c’è l’occasione di recuperare un patrimonio che attiene alla cultura ed alla tradizione di una comunità intera che può farsi anche motore per un nuovo rilancio economico.

Questo lavoro ha anche lo scopo di invitare le nuove generazioni a perpetuare i segreti e le storie di queste botteghe ed a trasmettere arti che non sono minori. … si sbrighi, … si sbrighi a fotografarci perché non ci troverà più tra qualche tempo!

Chi è L’Autrice:

Liliana RanallettaLiliana Ranalletta ha studiato fotografia presso Officine Fotografiche di Roma con Augusto Pieroni, Dario De Dominicis, Claudio Palmisano, Annalisa d’Angelo e molti altri validi docenti. Prima di avvicinarsi alla street photography ha esplorato diversi generi ma soprattutto la macro che la ha abituata ad osservare i particolari. Alla strada e alla gente che la popola, fonte inesauribile di stimolo, dedica gran parte dei suoi scatti.

Ama viaggiare ed ha capito che ogni angolo del mondo ha un sapore diverso per lei se visto attraverso l’obiettivo. Oltre alla fotografia di strada si è dedicata ad alcuni lavori a lungo termine con tematica sociale. La macchina fotografica è diventata la sua compagna inseparabile della quale non potrebbe più fare a meno per non pentirsi di aver mancato una situazione interessante.

Ha al suo attivo diverse mostre personali e collettive.

Recensioni e pubblicazioni:

  • Settimanale l’Espresso per Obiettivo Donna 2015
  • Nikon School – Sguardi 99
  • THE MAMMOT’S REFLEX

Questo è il suo sito: https://lilianaranalletta.it/

Quanto costa:

L’ingresso alla serata di Liliana Ranalletta è completamente gratuito e aperta a tutti. NON E’ NECESSARIO PRENOTARE!

Info sull’Evento:

Per ogni info contattare OTTO Rooms
Mobile: 375 5790929
email: ottorooms@gmail.com
 

Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile negli spazi di OTTO Rooms dalle 15 alle 20, previo appuntamento, chiamando il 375 5790929.

Programma dell’incontro:

  • 18,00 apertura sala
  • 18,30 presentazione della mostra
  • 20,00 chiusura evento 

Dove:

OTTO Rooms
Piazza Giuseppe Mazzini 27
00199 Roma
Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52

E se vieni da lontano:

Puoi dormire da OTTO Rooms. Per prenotare la tua camera da OTTO Rooms clicca su BOOK NOW.


 

Data

30 Mag 2019

Ora

18:00 - 20:00

Costo

Gratuito

Luogo

OTTO Rooms
Piazza Mazzini 27 00199 Roma
Categoria
OTTO Gallery

Organizzatore

OTTO Gallery
Telefono
375 5790929
Email
ottorooms@gmail.com
Sito web
https://www.ottorooms.it

Other Organizers

Categories

  • Nessuna categoria

Piazza Mazzini 27 00199 Roma
Tel: +393755790929
Tel: +390645471870
Mail: ottorooms@gmail.com

Privacy Policy

Cookie Policy

SCOPRI