Instagram: salOTTO fotografico con Giorgio Cosulich
Oltre 95 milioni di immagini vengono pubblicate e condivise quotidianamente su Instagram, che con un miliardo di utenti è la piattaforma social che fa più tendenza al momento. E’ il social più utilizzato per fare soldi, dal piccolo account al grande brand ognuno può trovare la sua strada. E’ uno strumento utile per chi vuole acquistare visibilità o magari promuovere la propria attività o la propria passione.
Instagram è anche il social che più di ogni altro sta modificando il nostro modo di vivere, sia individuale che collettivo, sta modificando il rapporto tra noi e gli altri, sta generando tendenze, nuove professioni, popolarità, successo, guadagni… ma anche frustrazioni, psicopatie, dipendenza, depressione, alienazione, falsità, banalità…. ma anche connessione, condivisione, conoscenza, informazione, scambio.
Instagram è lo strumento per rimanere in contatto con l’umanità, lo strumento che permette alle persone di raccontare se stesse ed il proprio mondo, utilizzando le immagini. Uno specchio nel quale l’umanità, riflettendosi, può raccogliere ogni minimo dettaglio di se stessa. Uno strumento di indagine forse unico nel suo genere.
Durante l’incontro si affronteranno una serie di tematiche legate all’utilizzo delle immagini, ai meccanismi che regolano il funzionamento di Instagram, all’impatto che esso ha sulla società, all’utilizzo che di esso si può fare come strumento di indagine.
Giorgio Cosulich de Pecine anticiperà i contenuti del suo workshop “Instagram & Mobile Photography“ che si terrà nel weekend del 23-24 novembre 2019.
Durante l’incontro, verrà anticipato il tema di un nuovo contest che si terrà esclusivamente su Instagram e che produrrà una mostra fotografica ed un libro stampato. Un progetto ambizioso, in collaborazione tra 14&15 Mobile Photographers e OTTO Rooms, che vuole mostrare la preziosità di Instagram come strumento di indagine sociale e di interscambio.
Bio:
Giorgio Cosulich de Pecine lavora da oltre venticinque anni come fotoreporter per clienti internazionali quali Newsweek, Time, Vanity Fair, Cnn, New York Times, International Herald Tribune, The Guardian, Geo, United Nations, Nike, Esso, occupandosi di attualità e di tematiche sociali in vari paesi del mondo. Il suo lavoro è stato esposto in Italia e all’estero all’interno di numerosi festivals della fotografia.
È autore dei libri Il Respiro del Silenzio (EDE. 1998) e Africa Express (Postcart 2012). Negli utlimi anni si sta dedicando alla realizzazione di progetti fotografici personali mediante l’utilizzo di smartphone.
Nel 2015 è co-fondatore e CEO di 14&15 Mobile Photographers, la prima casa editrice e piattaforma Italiana dedicata alla fotografia dei social network, in particolar modo al mondo di Instagram.
Il suo lavoro è distribuito in tutto il mondo dall’agenzia Getty Images.
www.giorgiocosulich.com
www.1415mobilephotographers.com
Info:
OTTO Rooms: 375 5790929
email: ottorooms@gmail.com
QUANTO COSTA:
Programma della serata:
- 18,30 Apertura sala
- 19,00 inizio attività
- 20,15 fine serata
Dove:
OTTO Rooms
Piazza Giuseppe Mazzini 27
00199 Roma
Ecco il link: https://goo.gl/maps/AhST5w2Nkc52
E se vieni da lontano:
Puoi dormire da OTTO Rooms clicca sul link per prenotarti immediatamente.